Studio IFABrescia e CFA Assistenza finanziaria e bancaria per aziende e risparmiatori
Home » PRIVATI » RISPARMIATORI & INVESTITORI

RISPARMIATORI & INVESTITORI

GESTIONE DEL RISPARMIO

CHECK UP PRELIMINARE GRATUITO

Con un patrimonio di 100.000 euro il risparmio medio dei costi di gestione, spesso occulti, si aggira tra i 3.000/5.000 euro l'anno senza dover cambiare ne banca ne dossier titoli.

 

CHI SIAMO   

 

Consulenti Finanziari Indipendenti Fee Only  

 

Oggi la nuova Direttiva Europea dei mercati e degli strumenti finanziari (MiFID) ha riconosicuto la consulenza finanziaria indipendente come il servizio di investimento con il più alto livello di tutela per i clienti, servizio che può essere prestato solo dagli intermediari autorizzati.

 

COSA FACCIAMO

 

Assistiamo i numerosi risparmiatori/investitori nella loro gestione consapevole dei patrimoni famigliari, partendo da un'attenta analisi delle reali esigenze e del profilo di rischio, supportandoli nella comprensione e valutazione dei vari strumenti finanziari offerti dal mercato.

 

La capacità dello Studio IFABrescia è comprendere le esigenze dei clienti e tradurle in soluzioni di investimento attraverso un'ampia gamma di strumenti finanziari e servizi che permette di realizzare in modo efficace ogni progetto.

 

COME OPERIAMO E CHE VANTAGGI SI OTTENGONO 

 
PRIMO INCONTRO
 
Il cliente consegna/invia telematicamente la documentazione riguardante il proprio patrimonio finanziario (copia dossier titoli o altra documentazione); dopo un'analisi preliminare gratuita, lo Studio IFABrescia comunica al cliente i risultati della predetta analisi e fornisce un preventivo di parcella per il proprio intervento migliorati-vo. Calcolo della parcella: l’ammontare della parcella è calcolato in base alla complessità e al tempo necessario alle analisi, alla dimensione del patrimonio, al profilo di rischio, al valore della ricerca del Centro Studi. La parcella (onorario) è l’unica retribuzione per il lavoro svolto dallo Studio IFABrescia. Nella quasi totalità dei casi la parcella è di gran lunga inferiore al risparmio generato dall’intervento.

 

SECONDO INCONTRO

Necessario per redigere il piano finanziario. Lo Studio IFABrescia, dopo aver effettuato una completa “radiografia” della situazione finanziaria in essere ed averla illustrata al cliente, raccoglie le informazioni necessarie per impostare la strategia di investimento orientata alla protezione del patrimonio e all’individuazione del corretto livello di rischio.  

 

ASSISTENZA CONTINUATIVA

Il cliente ha a disposizione in qualsiasi momento il team dello Studio IFABrescia con il quale interagire di persona, via e-mail e telefono. A cadenze prefissate, al cliente verrà illustrato un report dettagliato con le informazioni e gli aggiornamenti sulla situazione finanziaria.

 

Il valore dell'assistenza nel tempo è la vicinanza dello Studio che segue gli interessi del proprio cliente e lo affianca attivamente nella realizzazione dei suoi progetti; ed è, anche, qualità dell'informazione attraverso report chiari e completi per avere sempre una visione di insieme dell'evoluzione del patrimonio ed un supporto attivo alle decisioni.         

  

Contattaci, siamo disposti ad investire del nostro tempo per te! 

VADEMECUM DELL'INVESTITORE

VADEMECUM DELL'INVESTITORE - Studio IFABrescia e CFA

Clicca sull'immagine per vedere il Vademecum dell'Investitore

VADEMECUM DEL RISPARMIATORE

VADEMECUM DEL RISPARMIATORE - Studio IFABrescia e CFA

Clicca sull'immagine per vedere il Vademecum del Risparmiatore